Lerici e dintorni

La buona posizione dell’albergo permette di raggiungere in breve tempo località famose in tutto il mondo.

Lerici

Lerici

Città di origine romana, è considerata la perla del Golfo dei Poeti. È dominata da un castello medievale, ora sede di uno splendido museo paleontologico. Frequentata dai poeti romantici inglesi dell’800, è ricca di ville, giardini, spiagge ed ha un centro storico con notevoli elementi originali. Da qui partono i battelli per raggiungere le Cinque Terre.

Le Cinque Terre

Le Cinque Terre...

Quasi all’estremo levante della riviera ligure si trovano le Cinque Terre, borghi nascosti in piccole insenature o aggrappati alle rocce a picco sul mare, in un paesaggio unico al mondo. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono il cuore di un parco nazionale che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità.

I suoi paesi

...e suoi paesi

Manarola, borgo medievale arroccato su uno sperone, è collegata a Riomaggiore dalla splendida Via dell’Amore, una meravigliosa passeggiata scavata nelle pareti rocciose a due passi dal mare. Vernazza con le sue torri presenta ripidi e strettissimi percorsi che scendono allo scalo in un’incantevole baia. Monterosso, con il borgo antico e la spiaggia, è meta culturale e balneare. Corniglia è una piccola e graziosa frazione di Vernazza.

Portovenere

Portovenere

Pittoresco borgo marinaro il quale presenta una serie di case a torre allineate sulla Calata Doria che costituiscono un borgo-fortezza medievale, unico in tutta la Liguria. Di fronte si trovano le piccole isole Palmaria, Tino e Tinetto, ricche di grotte. Principali monumenti sono le chiese di San Pietro e San Lorenzo e il castello Doria.

Il marmo di Carrara

Il marmo di Carrara

A circa 35 km di distanza si trova il paese di Colonnata, frazione del comune di Carrara, situato sulle pendici delle Alpi Apuane: è conosciuto in tutto il mondo per il lardo. Durante il tragitto si possono ammirare le celeberrime cave del richiestissimo marmo bianco di Carrara, usato anche dallo scultore Michelangelo Buonarroti.